Contagi più che raddoppiati. Sulmona sempre più nella morsa morsa del Covid

Non sarà, con ogni probabilità, una semplice ventata passeggera di nuove positività quella che spira sul comprensorio peligno-sangrino (e non solo) in questi giorni. I dati parlano abbastanza chiaro, in fondo: il referto odierno raddoppia in lunghezza rispetto alla scorsa settimana. Appena 7 giorni fa, infatti, si contavano 32 nuovi positivi. Un dato che già era in rialzo rispetto al giovedì precedente, ma che comunque non destava segni di preoccupazione.

Oggi, invece, di nuovi positivi nel Centro Abruzzo se ne contano 69, ovvero 9 unità in più del referto di 24 ore fa.

Più della metà dei nuovi casi confluiscono nel Comune di Sulmona, dove sono state appurate 39 nuove positività. La città ovidiana, anche in relazione agli altri Comuni del comprensorio, è il vero centro del contagio. Già, perché nel resto del territorio i casi restano comunque nella norma.

Pratola Peligna e Scanno condividono il secondo posto nella lista della Asl con 5 casi a testa. Prezza, invece, finisce nel bollettino per 3 contagi registrati sul territorio comunale. Sono 2 i casi refertati a Castel di Ieri, Introdacqua, Pettorano sul Gizio e Raiano. A chiudere la lista dei 17 Comuni interessati dal virus (2 in meno di ieri), ci sono Anversa degli Abruzzi, Cansano, Castel di Sangro, Castelvecchio Subequo, Cocullo, Pacentro, Pescocostanzo, Roccacasale e Villetta Barrea.

Commenta per primo! "Contagi più che raddoppiati. Sulmona sempre più nella morsa morsa del Covid"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*