
Continua la discesa dei contagi nel Centro Abruzzo, che vede uno spiraglio di tranquillità con la progressiva diminuzione di nuovi casi all’interno del comprensorio. In poco meno di quattro giorni, infatti, le nuove positività sono pressoché dimezzate, passando dagli oltre 100 positivi di martedì ai 56 di oggi. Quasi il 50% in meno.
Sulmona resta il centro con il maggior numero di nuovi casi, ovvero 22. Tra queste positività non si riscontrano, fortunatamente, nuovi casi relativi alla struttura per anziani dove sono stati contagiati dal Covid 4 ospiti assieme a due operatori. Più blanda la situazione pandemica nei Comuni del circondario. Castel di Sangro e Castelvecchio Subequo riportano 5 casi ciascuno, uno in più di Roccaraso (4).
Campo di Giove e Pratola Peligna mettono a referto rispettivamente 3 casi. Proprio il Comune pratolano è osservato speciale per le ultime 48 ore di celebrazioni per i riti della Madonna della Libera, ma il maltempo al momento aiuta dato che alcune manifestazioni come il concerto dei The Kolors sono slittate. Finiscono sul bollettino, con 2 casi a testa, anche Introdacqua, Pettorano sul Gizio, Pescasseroli e Scanno. In coda, invece, con un solo caso ci sono Ateleta, Barrea, Opi, Raiano, Rocca Pia e Scontrone.
Non si usa più far sapere se erano vaccinati o meno, come si usava fare nei mesi scorsi?
Tra peraccinati non si infamano.
quindi i fantomatici effetti della Madonna della libera sono stati l’abbassamento dei contagi
forza in giro senza maschera
Vedo che i negazionisti novax continuano a correre dietro le scie chimiche. Non avete capito che senza i vaccini a quest’ora sarebbe stata una strage? Siete patetici, davvero. Il peggio dell’umanità
ahahah si certo, non omicron
Rio, come ti permetti? Questi avevano capito tutto, che il covid non esiste, o é un’influenza, che i vaccini non servono a ridurre l’ospedalizzazione e la produzione di varianti, anzi servono perché ci iniettano il grafene e i feti, poi col 5G ci controllano. Mi pare ovvio no?
Così come é l’Ucraina che ha attaccato la Russia e Putin é uno statista raffinato.
Alex e osservatore, i due nuovi oligarchi!
ahah si generalizza e porta tutto sulle tue idee con accusa random di filoputinismo e complottismo, bella retorica da scuola elementare.
quando c’ era delta nonostante i vaccini al 90% la situazione non era risolta affatto anzi c’é stato un picco che tutti ricordiamo a febbraio. Omicron e discendenti sta salvando la situazione e seppure non sia a livelli di influenza ha moltissimo ridotto la mortalitá . ps come i vaccini siano ancora efficaci contro una proteina mutata almeno 30 -40 volte lo sapete solo voi.