Contagio tra i banchi: altri 8 provvedimenti nelle scuole. Oggi 153 positivi

Lo chiamano plateau, ovvero una sorta di stabilizzazione dei numeri che, però, restano anche in Centro Abruzzo abbastanza alti. Oggi altri 153 positivi sono finiti infatti sul bollettino della Asl che conta nell’area peligno-sangrina oltre 3mila casi attivi, ovvero circa il 30% degli oltre 10mila accertati dall’inizio della pandemia. Tra questi anche 20 persone ricoverate, di cui 1 in terapia intensiva.

Una situazione da endemia, insomma, anche se non dichiarata, che, con le regole in vigore, sta decimando sempre più le scuole: oggi altri 8 provvedimenti per 7 scuole primarie (tra Pratola e Sulmona) e per 1 classe del liceo classico. Tra loro anche positivi al quinto giorno di controllo, ovvero studenti che sono stati messi in osservazione perché avevano positivi in classe e che sono poi risultati anche loro positivi al test: per 5 classi, in particolare, è scattata ora la quarantena, il che vuol dire che, in questo caso, il contagio è avvenuto probabilmente tra i banchi.

La maggiore incidenza, come al solito, la registra Sulmona con 57 casi, seguita da Castel di Sangro con 24 casi e Pratola Peligna con 20. E ancora 7 ad Introdacqua, 6 a Pescasseroli, 5 a Raiano e Barrea, 4 a Bugnara, 3 ad Ateleta, Pettorano e Roccaraso, 2 a Castelvecchio Subequo, Goriano Sicoli, Pescocostanzo, Scontrone e Villetta Barrea e 1 a Vittorito, Secinaro, Cocullo, Cansano e Campo di Giove.

Commenta per primo! "Contagio tra i banchi: altri 8 provvedimenti nelle scuole. Oggi 153 positivi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*