Contributi a sostegno dei canoni di locazione: respinte 27 istanze

Sessantanove domande sono state inoltrate sul sito della Regione Abruzzo, e acquisite dal Comune di Sulmona, per poter accedere al Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Di queste, però, solo quarantadue sono state ammesse per usufruire del contributo.

Le altre ventisette, invece, sono state bloccate ai checkpoint precedenti. In particolare, sei domande non sono state ammesse in quanto non in regola con i requisiti di accesso indicati nel bando, come da elenco provvisorio conservato e disponibile agli atti d’ufficio. Altre ventuno, invece, sono state escluse una volta caricate sul file della regione Abruzzo, in quanto al di fuori delle fasce A ( reddito annuo imponibile complessivo del nucleo familiare rapportato ai mesi di pagamento del canone, non superiore a due
pensioni minime INPS di 12.881,18 euro rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulta non inferiore al 14%) e B (reddito imponibile complessivo non superiore a 15.853,63 euro rispetto al
quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24%) indicate nell’Avviso pubblicato sul sito del Comune di Sulmona.

Per i ventuno esclusi, però, non è ancora detta l’ultima visto che avranno 30 giorni di tempo, a partire dalla data di comunicazione dell’esclusione, per poter presentare ricorso presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sulmona.

Sarà questa l’ultima erogazione di fondi a sostegno per i canoni di locazione, visto che la Legge di Bilancio 2023 non ha rifinanziato il Fondo a partire dal 2023.

Commenta per primo! "Contributi a sostegno dei canoni di locazione: respinte 27 istanze"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*