Controlli a tappeto a Pratola Peligna: decine di contravvenzioni e 3 veicoli sequestrati

Le Forze dell’Ordine scendono in strada per porre un freno all’escalation di delinquenza che ha investito nelle ultime settimane la Valle Peligna. In particolar modo il flagello dei furti tiene in apprensione l’intera comunità, specie dopo la rapina a mano armata perpetrato ai danni di un imprenditore di Pratola Peligna.

Proprio nel territorio comunale pratolano, nella giornata di ieri e durante la notte, le pattuglie dell’Arma dei Carabinieri hanno svolto un lavoro di presidio costante, con controlli a tappeto coordinati dal comando della compagnia di Sulmona. Un impiego massiccio di forze, arrivato dagli equipaggi provenienti da quasi tutte le stazioni alle dirette dipendenze, coadiuvate dal nucleo operativo della sede e del reparto investigativo dell’Aquila.

I militari dell’Arma impiegati hanno sottoposto a controllo più di 100 veicoli in transito con oltre 150 le persone identificate, alcune delle quali perquisite sussistendone lo stato di necessità e applicando le norme previste; elevato decine di contravvenzioni al codice della strada e sequestrato 3 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa. Sottoposte anche a verifica le licenze amministrative e l’esercizio di ben 11 imprese commerciali del luogo.

Inoltre, nel corso della stessa giornata, i carabinieri della compagnia di Sulmona, dietro segnalazione dei cittadini, sono anche intervenuti nel recupero di un veicolo, già dismesso e in attesa di rottamazione, sottratto la scorsa settimana da una ditta di autodemolizioni della zona.

6 Commenti su "Controlli a tappeto a Pratola Peligna: decine di contravvenzioni e 3 veicoli sequestrati"

  1. Per i veicoli abbandonati io farei un Giro anche al parcheggio miramonti…

  2. O come diceva un Carosello del secolo scorso:
    -Si va bè ma…Lancillotto?

  3. quindi oltre al danno anche la beffa

  4. In un territorio dove bande criminali spacciano, rubano e assalgono ville a mano armata e’importantissimo multare la gente del posto che passa casomai senza cintura di sicurezza tornando dal lavoro (sottopagato) o da fare la spesa (soprapagata).
    Adesso si che il territorio respira. …

  5. Eh Bravi gli sbirri anche questa volta zero ladri presi e grandi rotture di palle ai poveri lavoratori del posto
    Ma mettetevi la maschera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*