Convenzione non rinnovata, sei posti in più per il nido di Pratola

Da trenta per l’asilo nido Ciaglia di Pratola Peligna i posti a disposizione per la comunità pratolana saliranno fino a 36. Si tratta, infatti, dei sei posti che sarebbero dovuti spettare ai comuni limitrofi di Roccacasale, Prezza e Corfinio con i quali vigeva una convenzione per l’offerta di un servizio “intercomunale” e che, tuttavia, nessuno dei tre comuni ha provveduto a rinnovare.

La giunta comunale guidata dal sindaco Di Nino, dunque, ha optato la messa a disposizione di questi posti vacanti, previo accordo con la ditta appaltatrice la cui ricerca è al momento in corso, ampliando così le proprie disponibilità ma alla retta più alta pari ad un costo di 376euro mensili.

Chi, infatti, accederà a questi sei posti sarà nei fatti fuori dalla graduatoria (da 1 a 30) i cui pagamenti delle rette sono legati alla certificazione Isee. Questo perché in base al piano del Comune pratolano la copertura finanziaria è stata calcolata per i primi 30 posti che poi erano quelli a disposizione i Pratola.

Vanuta meno la disponibilità dei fondi legati al “Piano per lo sviluppo territoriale dei servizi socio-educativi per la prima infanzia” per gli ultimi sei non resta che la retta massima.

Al momento, tuttavia, gli iscritti in graduatoria sono solo 18.

S. P.

Commenta per primo! "Convenzione non rinnovata, sei posti in più per il nido di Pratola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*