Conviviale degli Architetti dell’Aquila, Sulmona ospita l’incontro dei professionisti provinciali

Sulmona accoglie l’Ordine provinciale degli Architetti dell’Aquila. La patria di Ovidio è sede della “Conviviale con visita al Museo”, un appuntamento di incontro e confronto tra i professionisti dell’albo, nato con l’obiettivo di disegnare una nuova modalità d’incontro per tutti gli iscritti e i professionisti della provincia dell’Aquila.

Il secondo appuntamento (il primo si è tenuto lo scorso febbraio all’Aquila) ha visto i tanti partecipanti, giunti da tutto il territorio provinciale, accomodarsi tra le accoglienti mura del Complesso della Santissima Annunziata. Oltre alle volte, agli affreschi e alle sculture di rara bellezza offerte dalla chiesa, i partecipanti hanno poi avuto l’occasione di apprezzare anche la suggestiva “Domus di Arianna”, antica abitazione di epoca romana musealizzata all’interno del palazzo.

“Riteniamo sia molto importante dare vita a questi momenti di convivialità e di cultura sul nostro territorio – ha spiegato Sara Liberatore, Presidente dell’Ordine. Sono, infatti, opportunità che favoriscono la coesione e il dialogo e che, allo stesso tempo, incoraggiano l’instaurarsi nuovi rapporti tra gli architetti dell’Ordine. La partecipazione dei tanti colleghi intervenuti da tutto il territorio aquilano, che vorrei ringraziare, è un’ulteriore conferma della bontà di iniziative di questo tipo – ha concluso Liberatore. La “Conviviale”, però, non finisce qui: dopo L’Aquila e Sulmona, il prossimo appuntamento si terrà a breve ad Avezzano, coinvolgendo così un’altra porzione del territorio della provincia”.

4 Commenti su "Conviviale degli Architetti dell’Aquila, Sulmona ospita l’incontro dei professionisti provinciali"

  1. Ma se si tratta di “Ordine provinciale degli Architetti dell’Aquila”, perché mai si riuniscono a Sulmona anziché all’Aquila?
    È come se il CSM anziché a Roma si riunisse a Zagarolo, l’Accademia della Crusca anziché a Firenze si riunisse a Sesto Fiorentino.. e così via.
    Se un ente ha prestigio, si riunisce in una sede prestigiosa e certo non in un borgo qualsiasi della princia!

    • Semm tutt neuw | 14 Dicembre 2024 at 18:20 | Rispondi

      A febbraio è stato fatto nella tua amata Aquila

    • SalviamoSulmona | 15 Dicembre 2024 at 11:59 | Rispondi

      Ecco appunto Mingaver, hanno escluso il suo borgo poiché notoriamente brutto e scomodo da raggiungere a differenza della notoriamente bella Sulmona baricentrica e facile da raggiungere.
      Stia sereno
      😂😂🤪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*