Sulmona accoglie l’Ordine provinciale degli Architetti dell’Aquila. La patria di Ovidio è sede della “Conviviale con visita al Museo”, un appuntamento di incontro e confronto tra i professionisti dell’albo, nato con l’obiettivo di disegnare una nuova modalità d’incontro per tutti gli iscritti e i professionisti della provincia dell’Aquila.
Il secondo appuntamento (il primo si è tenuto lo scorso febbraio all’Aquila) ha visto i tanti partecipanti, giunti da tutto il territorio provinciale, accomodarsi tra le accoglienti mura del Complesso della Santissima Annunziata. Oltre alle volte, agli affreschi e alle sculture di rara bellezza offerte dalla chiesa, i partecipanti hanno poi avuto l’occasione di apprezzare anche la suggestiva “Domus di Arianna”, antica abitazione di epoca romana musealizzata all’interno del palazzo.
“Riteniamo sia molto importante dare vita a questi momenti di convivialità e di cultura sul nostro territorio – ha spiegato Sara Liberatore, Presidente dell’Ordine. Sono, infatti, opportunità che favoriscono la coesione e il dialogo e che, allo stesso tempo, incoraggiano l’instaurarsi nuovi rapporti tra gli architetti dell’Ordine. La partecipazione dei tanti colleghi intervenuti da tutto il territorio aquilano, che vorrei ringraziare, è un’ulteriore conferma della bontà di iniziative di questo tipo – ha concluso Liberatore. La “Conviviale”, però, non finisce qui: dopo L’Aquila e Sulmona, il prossimo appuntamento si terrà a breve ad Avezzano, coinvolgendo così un’altra porzione del territorio della provincia”.
Ma se si tratta di “Ordine provinciale degli Architetti dell’Aquila”, perché mai si riuniscono a Sulmona anziché all’Aquila?
È come se il CSM anziché a Roma si riunisse a Zagarolo, l’Accademia della Crusca anziché a Firenze si riunisse a Sesto Fiorentino.. e così via.
Se un ente ha prestigio, si riunisce in una sede prestigiosa e certo non in un borgo qualsiasi della princia!
A febbraio è stato fatto nella tua amata Aquila
Ma non rispondergli nemmeno, io da aquilano lo ignoro…. chiedo scusa io per lui di tale stoltezza.
Ecco appunto Mingaver, hanno escluso il suo borgo poiché notoriamente brutto e scomodo da raggiungere a differenza della notoriamente bella Sulmona baricentrica e facile da raggiungere.
Stia sereno
😂😂🤪