Coppia ultrasettantenne positiva. Il vaccino evita loro l’ospedalizzazione

Il Centro Abruzzo scrive a referto tre nuovi casi, due dei quali mettono in luce l’importanza della campagna vaccinale, specie per le persone fragili e anziane. Tra i positivi, infatti, compaiono due coniugi romani che soggiornano ad Alfedena, entrambi 76enni, tutti e due vaccinati. La coppia ha avuto un contatto a Roma con un caso accertato, ma entrambi sono totalmente asintomatici. Una prova, l’ennesima, dell’utilità del vaccino per quelle persone che rientrano in quella fascia di età nella quale in Coronavirus ha fatto il maggior numero di vittime. Senza l’inoculazione, oggi, probabilmente staremo raccontando un’altra storia, con un finale diverso e dai contorni più drammatici. Ma fortunatamente non è così grazie alla scienza medica.

Il terzo positivo, invece, è un ottantenne romano attualmente a Pacentro. L’uomo è tornato in paese per le vacanze insieme alla moglie, ed anche lui è stato a contatto diretto con un caso accertato. Senza la vaccinazione, presenta alcuni sintomi tipici del Covid, ma fortunatamente gestibili presso la propria abitazione e senza dover procedere al ricovero presso una struttura ospedaliera.

Gli attualmente positivi nel comprensorio peligno-sangrino sono 32 (di cui 20 a Sulmona), mentre in 116 si trovano sotto sorveglianza attiva disposta dalla Asl.

2 Commenti su "Coppia ultrasettantenne positiva. Il vaccino evita loro l’ospedalizzazione"

  1. Avete pure la palla di vetro, visto che affermate che se non erano vaccinati, sarebbero finiti sicuramente in ospedale. Proprio come l’altro caso dell’ anziano romano non vaccinato a Pacentro, che non è ricoverato e sta presso la propria abitazione, sempre detto da voi.

    • I nuovi ricoverati vaccinati sono una minima parte nonostante i vaccinati sono ora maggioranza contrariamente a quanto i no vax insistete nel negare l’evidenza dei dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*