Cavalieri alla lizza, riparte la Cordesca. La ventesima edizione della Giostra dei bambini torna a riempire lo stadio comunale “Francesco Pallozzi” di Sulmona nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 giugno. I sette borghi e sestieri sulmonesi si sfideranno nella corsa anello dove i protagonisti sono i giovanissimi cavalieri, pronti a difendere i rispettivi colori rionali.
Ad anticipare le gare, che seguiranno l’ordine degli accoppiamenti dell’edizione dello scorso anno della Giostra Cavalleresca, sarà il suggestivo corteo storico che partirà alle ore 16:00, sia sabato e sia domenica, da piazza Plebiscito. Nella giornata di domani si svolgeranno le prime 7 sfide. Domenica sarà tempo per la seconda metà delle eliminatorie alle quali faranno seguito semifinali e finale.
Il palio, realizzato da Sascha Tullio, verrà svelato nel vivo della competizione davanti agli spalti gremiti del Pallozzi. Per celebrare la ventesima edizione della Cordesca verranno esposti anche i 19 palii vinti nel passato dai borghi e sestieri, con i rispettivi protagonisti che faranno tornare le loro gesta nelle menti dei presenti.
Si veste a festa anche piazza Garibaldi, dove sabato e domenica saranno allestiti gli stand gastronomici dei borghi e dei sestieri sulmonesi. Sabato, dalle 22, ci sarà l’accompagnamento musicale del dj Alex Natale. Domenica ad aprire la serata saranno i giochi per bambini curati da Milleventi e Ludobus. Inoltre si potrà cantare e ballare con l’associazione “Music e dance” di Ada di Ianni.
Commenta per primo! "Cordesca, la Giostra dei bambini compie XX anni. Sabato e domenica le gare al “Pallozzi”"