Cordesca, Manaresca in testa dopo la prima giornata di gare

Il giudice per le prime due posizione nella classifica parziale della XX edizione della Cordesca è il tempo. Il Sestiere di Porta Manaresca guarda tutti dall’alto, forte delle 3 vittorie frutto di 12 botte e 16 punti nelle gare disputate contro il Borgo di Santa Maria della Tomba (dove ha vinto la sfida riservata ai cavalieri della seconda fascia d’età) e contro il Sestiere di Porta Japasseri (con cui ha vinto sia nelle gare riservate ai cavalieri di prima fascia e sia in quelle riservate ai cavalieri di seconda fascia).

A marcare il confine tra il primo e il secondo posto (occupato dal Sestiere di Porta Filiamabili) sono appena 3 decimi di secondo. Manaresca, infatti, ha totalizzato un tempo di 46 secondi e 39 decimi nelle quattro corse disputate sul manto verde del Pallozzi, a fronte dei 49 secondi e 68 decimi di Filiamabili, che ha comunque conquistato lo stesso numero di vittorie, botte e punti. Chiude il podio il Borgo Pacentrano, con 3 vittorie, 11 botte e 15 punti.

Ultimo slot per accedere alle semifinali occupato dal Sestiere di Porta Bonomini, con 2 vittorie, 12 botte e 16 punti, oltre a un tempo di 47 e 59. Fuori dalle fasi ad eliminazione diretta, al momento, il Borgo San Panfilo (2 vittorie, 11 botte, 14 punti e un tempo di 48.94), il Borgo di Santa Maria della Tomba (una vittoria, 12 botte, 16 punti e un tempo di 48.73) e il Sestiere di Porta Japasseri (0 vittorie, 8 botte, 10 punti e un tempo di 58.57).

Non sono mancati gli imprevisti nella prima giornata di gare. Durante la sfida di fascia II tra Filiamabili e San Panfilio si è spezzata una lancia al cavaliere dei cigni. Sfida rimandata e vinta, successivamente, da San Panfilo. Nell’ultima gara, tra il Sestiere di Porta Filiamabili e il Sestiere di Porta Japasseri, il cavaliere rossonero non ha concluso la corsa, ricevendo una penalità di 20 secondi. Domani in scena l’ultimo atto.

Commenta per primo! "Cordesca, Manaresca in testa dopo la prima giornata di gare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*