Cordesca, XV Palio conquistato dal Borgo Pacentrano

Si è aperta ufficialmente ieri la stagione della Giostra cavalleresca di Sulmona, si è aperta con la Cordesca, la

parata e la gara dei più piccoli del popolo della Giostra. Un XV Palio che sul campo del Pallozzi è stato conquistato dal Borgo Pacentrano, a distanza di cinque anni dall’ultimo, e risalendo la china rispetto alla giornata precedente dove ad avere la meglio era stato il Borgo San Panfilo.

“Una vittoria importante che premia gli sforzi e anche i sacrifici dei nostri ragazzi, anche loro giovanissimi protagonisti delle attività del nostro Borgo- ha commentato Giuseppe Giampaolo, vice capitano di Borgo Pacentrano”. “Ringrazio questi meravigliosi ragazzi, sono orgoglioso e pienamente soddisfatto per questa vittoria – ha aggiunto l’allenatore Carlo Mosconi – mi hanno regalato un risultato che mi riempie di grande emozione e gioia e presto ripartiremo proiettati già all’edizione della Cordesca dell’anno prossimo”.

l giovani cavalieri usciti vincitori dalle sfide della Cordesca sono Pierfrancesco Schiavo, Dennis Hyso, Florindo Caruso, Federico Spinosa, M

attia Di Gregorio, Victor Vitola.  Mentre la classifica generale finale vede al secondo posto proprio il Borgo San Panfilo, al terzo posto il Borgo di Santa Maria della Tomba. I ragazzi di Porta Bonomini al quarto posto. A seguire Porta Filiamabili, Porta Japasseri e Porta Manaresca. Collaudo riuscito anche per i giovani speaker delle gare Susanna Castelli, Michele De Blasis, Rosario Ciacchi e Lorenzo Pagliaro che hanno affiancato Fiorenza Quadraro e Claudio Natale.

Commenta per primo! "Cordesca, XV Palio conquistato dal Borgo Pacentrano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*