Corse per Roma, la “soluzione” beffa della nuova fermata

Le preoccupazioni dei pendolari potrebbero rientrare: nessun aumento della tariffa e per quanto riguarda le due corse soppresse si procederà, in sostituzione, con fermate di linee Pescara-Roma nell’area antistante il casello autostradale di Pratola.

A farlo sapere, come se si trattasse di una vittoria, il sindaco di Sulmona Annamaria Casini a seguito dell’incontro organizzato dal Comitato pendolari con il Presidente di Sangritana Pasquale Di Nardo e il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, tavolo a cui ha partecipato anche il consigliere di maggioranza Franco Di Rocco. Sul piatto la questione calda della corsa Sulmona-Roma a rischio a seguito del passaggio della Tua alla Sangritana, la Casini spiega che la Regione e Sangritana si sono impegnate a raccogliere anche le altre richieste riguardanti l’orario che il nuovo piano aveva modificato che aveva reso le corse meno appetibili.

Insomma si trova la carta che seda le polemiche secondo la Casini e potrebbe così garantire spostamenti agevoli (al casello!) a chi, tutte le mattine, si alza di buona lena per raggiungere il posto di lavoro nella capitale, non proprio dietro l’angolo. “Una prima risposta alle esigenze di un’intera valle. Una prima risposta favorevole verso le esigenze dei cittadini. Ma sarà veramente così solo dopo che saranno garantiti da Tua anche spostamenti efficienti con bus di trasporto locale da Sulmona per la nuova fermata” sottolinea la sindaca di Sulmona.

Decisa a monitorare la cosa per rendere efficiente e serena la fruibilità del servizio “continuerò ad essere in contatto con i pendolari e al loro fianco per sostenere l’interlocuzione con la Regione e Sangritana affinché presto si ripristini una condizione ottimale di mobilità su gomma per i tanti sulmonesi e cittadini dell’intera Valle Peligna. E’ fondamentale che questi cittadini, che affrontano quotidianamente tanti sacrifici per raggiungere il loro posto di lavoro fuori regione, mantenendo così la loro residenza nel territorio, possano continuare a farlo in modo sostenibile in termini di servizio e di costi”.

A sostenere le istanze dei pendolari Antonella Di Nino, sindaco di Pratola Peligna, una questione sulla quale resta prioritario l’interesse dei pendolari ribadito nell’incontro con vertici di Tua e Sangritana. La Di Nino conferma “la massima disponibilità del Comune ad attrezzare il terminal all’uscita del casello autostradale di Pratola Peligna”. “Un obiettivo – spiega – per il quale continuerò a lavorare nell’interesse del territorio”.

A.S.

Commenta per primo! "Corse per Roma, la “soluzione” beffa della nuova fermata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*