Corso da arbitri al via. La sezione AIA di Sulmona alla ricerca di nuovi fischietti

La sezione Arbitri “Teodorico Vernacotola” di Sulmona cerca nuovi fischietti da impiagare sui campi da calcio già durante la stagione corrente. Sono state aperte le iscrizioni per poter prendere parte dal corso da arbitro di calcio, ed entrare a far parte di una delle storiche sezioni abruzzesi. Il corso è aperto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 40 anni, e si terrà nella nuova sede degli arbitri in via Carrese 13.

Al termine del corso si dovrà sostenere un esame per poter accedere all’interno della classe arbitrale. I nuovi arbitri, al termine del corso, riceveranno gratuitamente la divisa ufficiale Legea, la tessera federale che consente l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia e il certificato utile anche ai fini del credito scolastico. Da subito saranno impiegati nella direzione delle gare alla presenza di un tutor che li accompagnerà nelle prime partite. Alla direzione delle gare verrà corrisposto un rimborso spese.

Un modo per vivere in prima persona il mondo calcistico, ma anche per mantenere vivo un rapporto sociale che si instaura tra coloro che vivono la sezione sette giorni su sette. Una famiglia, e non solo un rapporto tra colleghi che il sabato e la domenica sono chiamati a dirigere le gare disputate sui campi abruzzesi e nazionali.

I giovani avranno modo di partecipare a numerosi eventi alla presenza di illustri personalità del mondo sportivo ed arbitrale, come, da ultimo, l’evento svoltosi presso il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona al quale ha partecipato l’Arbitro Internazionale Maurizio Mariani.

Da ricordare che la sezione sulmonese per la seconda volta è stata premiata con la “Benemerenza” dal Comitato Nazionale per essersi distinta e aver mostrato grande efficienza nell’attività amministrativo-contabile e di controllo S.S 2021/2022.

Commenta per primo! "Corso da arbitri al via. La sezione AIA di Sulmona alla ricerca di nuovi fischietti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*