Covid, casi raddoppiati in una settimana

E’ un balzo notevole, che supera il 95,7% quello della curva epidemiologica nella settimana che si chiude. Con altri ben 41 casi di ieri, infatti, il totale dei sette giorni arriva a 231 positivi accertati, contro 118 della settimana prima. Il virus, insomma, non va in vacanza, anzi delle vacanze e della maggiore libertà, sembra nutrirsi e poco può la bella stagione e la vita all’aperto. Il trend in crescita si conferma insomma ormai da qualche settimana, con i casi che tornano a sforare i duecento settimanali. Un dato che si era registrato un mese fa.

Oltre la metà dei casi di ieri, ben 22, sono registrati a Sulmona, seguita questa volta da Raiano con 4 positivi, Introdacqua e Castel di Sangro con 3, Corfinio e Pettorano sul Gizio con 2 e infine 1 a Castelvecchio Subequo, Pratola Peligna, Prezza, Roccaraso e Scontrone.

Sette le persone dell’area peligno-sangrina ancora ricoverate (nessuno in terapia intensiva), mentre il numero degli attualmente positivi torna ad avvicinarsi ai cinquecento (438).

Commenta per primo! "Covid, casi raddoppiati in una settimana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*