
E’ un balzo notevole, che supera il 95,7% quello della curva epidemiologica nella settimana che si chiude. Con altri ben 41 casi di ieri, infatti, il totale dei sette giorni arriva a 231 positivi accertati, contro 118 della settimana prima. Il virus, insomma, non va in vacanza, anzi delle vacanze e della maggiore libertà, sembra nutrirsi e poco può la bella stagione e la vita all’aperto. Il trend in crescita si conferma insomma ormai da qualche settimana, con i casi che tornano a sforare i duecento settimanali. Un dato che si era registrato un mese fa.
Oltre la metà dei casi di ieri, ben 22, sono registrati a Sulmona, seguita questa volta da Raiano con 4 positivi, Introdacqua e Castel di Sangro con 3, Corfinio e Pettorano sul Gizio con 2 e infine 1 a Castelvecchio Subequo, Pratola Peligna, Prezza, Roccaraso e Scontrone.
Sette le persone dell’area peligno-sangrina ancora ricoverate (nessuno in terapia intensiva), mentre il numero degli attualmente positivi torna ad avvicinarsi ai cinquecento (438).
Commenta per primo! "Covid, casi raddoppiati in una settimana"