Covid, curva in rialzo. Quattro classi in isolamento

Dopo quattro settimane di progressiva e repentina decrescita, i segnali che arrivano dalla curva dei contagi non sono molto rassicuranti per il Centro Abruzzo. Oggi a referto sono stati messi 70 nuovi casi ovvero 22 in più di mercoledì scorso, e così anche ieri e l’altro ieri che hanno segnato 13 e 4 casi in più degli stessi giorni della settimana precedente. Insomma l’esordio di settimana si è rimangiato il calo registrato fino a domenica scorsa (-26%), con un incremento di quasi il 30%. Presto per dire che la curva sia tornata a crescere, ma certo se il ritmo dovesse mantenersi così, il bilancio tornerebbe dopo oltre un mese a far risalire la curva.

Il Covid comincia a far risentire i suoi effetti anche nelle scuole, dove dopo l’entrata in vigore della nuova normativa il ricorso alla didattica a distanza era stato notevolmente ridimensionato. Oggi un altro provvedimento di chiusura per una scuola dell’infanzia di Raiano, che si aggiunge ai tre già decisi ieri per un asilo nido e una classe dell’infanzia di Sulmona e per una classe dell’infanzia di Pettorano sul Gizio. Quattro in tutto le classi in isolamento.

Se non altro si registra un buon numero di guariti: un’ottantina nelle ultime ventiquattro ore che fanno scendere il totale degli attualmente positivi a 1273.

I positivi di oggi riguardano principalmente Sulmona con 30 casi, seguita da Pratola Peligna (11) e Raiano (10).

Commenta per primo! "Covid, curva in rialzo. Quattro classi in isolamento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*