Covid dietro le sbarre: contagio in carcere. Crollano i positivi con il riallineamento dati

Il bollettino odierno dei nuovi contagi in Centro Abruzzo segna un debole discesa della curva epidemiologica. Sono 36 i nuovi casi refertati all’interno dei confini del comprensorio peligno-sangrino. Appena 6 in meno rispetto allo scorso sabato, quando a finire sul bollettino furono 42 positivi. Peggiora la situazione, invece, in relazione a quattordici giorni fa, con un referto che recitava 33 nuove positività.

Non sono stati annotati nuovi casi legati al focolaio esploso nella giornata di giovedì all’interno della RSA di Villalago, che ha visto 11 ospiti colpiti dal Covid ma, fortunatamente, senza particolari complicazioni causate dal virus.

Virus che rimane annidato nel carcere di Sulmona, dove anche nella giornata di oggi è stato registrato un nuovo contagio. Nel capoluogo peligno sono 16 i casi accertati nelle ultime 24 ore. Sulmona, oltre a rimanere la città maggiormente colpita da nuovi contagi, è anche l’unico centro del territorio ad andare nuovamente in doppia cifra di positivi.

Migliore la situazione a Pratola Peligna, dove si registrano 6 nuovi contagi, uno in più rispetto a Pescasseroli (5). Finisce a referto Introdacqua a causa di 3 positività emerse nelle ultime 24 ore. Un solo caso è stato registrato nei Comuni di Pacentro, Prezza, Rivisondoli, Rocca Pia, Roccacasale e Villetta Barrea.

Intanto il riallineamento dei dati ha portato a un crollo di attuali positivi sul territorio. Sono oltre 900 le guarigioni attestate, che permettono così di scendere sotto alla quota delle quattro cifre. Al momento, nel comprensorio, in 526 sono infetti dal Covid.

Commenta per primo! "Covid dietro le sbarre: contagio in carcere. Crollano i positivi con il riallineamento dati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*