Covid, il Centro Abruzzo mette a referto 32 casi

In teoria ci sarebbe da registrare un netto balzo della curva epidemiologica in Centro Abruzzo, in pratica il referto odierno (che conta 32 nuovi positivi sul territorio), è praticamente imparagonabile a quello di sette giorni fa, quando a causa delle festività di Natale e Santo Stefano sul bollettino figurava appena un nuovo contagio da Covid-19.

Insomma, impossibile sovrapporre le due liste stilate dalla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Troppo influenzato il referto della scorsa settimana dall’esiguo numero di tamponi effettuati nel cuore delle festività natalizie.

Dei 32 casi odierni (di cui 7 reinfezioni), Sulmona se ne accaparra circa la metà con 15 nuovi positivi emersi sul territorio cittadino nelle ultime 24 ore. Quello sulmonese è l’unico Comune ad andare in doppia cifra di contagi.

Segue Raiano, con 5 nuovi casi. Nel bollettino finisce anche Pacentro con 3 contagi registrati, uno in più di Castel di Sangro, Pescasseroli e Roccaraso, ciascuno con 3 nuove positività. In coda, con un caso ciascuno, ci sono Corfinio, Pacentro e Pratola Peligna.

Commenta per primo! "Covid, il Centro Abruzzo mette a referto 32 casi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*