Covid, il virus non rallenta. Contagi alti e altri decessi. Annullato concerto

Il contagio non accenna a scendere o almeno non mantiene la promessa del progressivo calo che avrebbe dovuto portarci in zone più tranquille già alla fine del mese. Oggi, infatti, ancora una volta l’asticella dei referti supera i cinquanta casi in Centro Abruzzo: 53, per la precisione, con Sulmona che con 24 casi guida la classifica dei positivi anche oggi. Ben distanziata, a dire il vero, dagli altri centri: Castel di Sangro con 5, Pratola con 4 e poi, da segnalare, Castelvecchio, Introdacqua e Pettorano con 3 casi.

Il virus continua poi a fare breccia nel carcere di via Lamaccio e nella scuola penitenziaria, dove si registrano altri 3 positivi.

Sul taccuino, purtroppo, anche un altro decesso: Sandro Angelone di 64 anni di Castelvecchio Subequo che con patologie pregresse era stato ricoverato all’ospedale di Sulmona dove avrebbe contratto il virus. Il numero dei morti per e con Covid sale così a 118 in Centro Abruzzo, anche se nelle ultime ore c’è da registrare un’altra vittima, un’ottantanovenne, che era guarita dal virus, ma che è morta nell’ospedale probabilmente a causa degli strascichi dell’infezione.

Per il Covid, ovvero per la positività riscontrata in due membri del gruppo, intanto è stato annullato il concerto dei Night Folkers che era in programma domani a Spazio Pingue nell’ambito della rassegna di Muntagninjazz. Il concerto sarà recuperato il prossimo 31 marzo.

Commenta per primo! "Covid, il virus non rallenta. Contagi alti e altri decessi. Annullato concerto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*