Covid, inizia la discesa

Dopo sette settimane di crescita progressiva, finalmente, come ci si aspettava, la curva epidemiologica comincia a scendere anche in Centro Abruzzo. La settimana appena conclusa si chiude infatti, tenendo conto cioè dei 60 casi di ieri, con 625 nuovi positivi, ovvero 192 in meno della settimana precedente, per un calo percentuale del 23,5%.

 Ad eccezione di giovedì, che ha fatto registrare un lieve aumento, infatti, i casi giornalieri si sono mantenuti per tutta la settimana sotto i numeri di quella precedente.

Il picco dei contagi dell’ondata estiva, insomma, è probabilmente alle spalle ed ora si spera inizi una discesa rapida, prima di affrontare un autunno che si teme sarà difficile sul fronte Covid.

Per quanto riguarda il bollettino di ieri sono due i centri a due cifre: Sulmona con 23 e Pratola Peligna con 11 casi. Il virus si fa sentire nelle zone di villeggiatura dell’Alto Sangro (dal capoluogo Castel di Sangro con 5 casi, a Pescocostanzo con 3, Ateleta con 2 e Opi, Rivisondoli e Villetta Barrea con 1) e della Valle del Sagittario (Scanno ne mette a referto 4). In lista anche Pacentro e Roccacasale con 2 e, con 1 caso, Bugnara, Castelvecchio Subequo, Goriano Sicoli, Introdacqua e Pettorano sul Gizio).

1 Commento su "Covid, inizia la discesa"

  1. Avete dimenticato un “forse positivo” alle Banchette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*