Covid, inversione di tendenza: casi dimezzati in una settimana

E’ una decisa inversione di tendenza, quella che era attesa da settimane e che in Centro Abruzzo tardava ad arrivare: la settimana del virus si chiude in area peligno-sangrina con i casi quasi dimezzati rispetto a quella precedente. Un -45,9% che fa ben sperare, totalizzando, con i 22 casi di ieri, 270 positivi negli ultimi sette giorni, rispetto ai 499 di quelli precedenti (che a sua volta avevano segnato un aumento dell’8,2%).

La strada è ancora lunga, certo, ma sembra essere ormai in discesa, confidando anche nella stagione calda (che tuttavia da oggi dovrebbe segnare una pausa).

Sulmona con 10 casi guida sempre la classifica dei centri più colpiti, distanziata questa volta, anche in proporzione, dai centri di Pratola Peligna (che mette a referto 1 solo caso) e Castel di Sangro (2).

Due nuovi casi si trovano anche a Raiano, mentre tutti gli altri comuni colpiti si fermano ad 1: Bugnara, Castelvecchio Subequo (dove è risultata positiva la sindaca), Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pescocostanzo e Roccacasale.

Commenta per primo! "Covid, inversione di tendenza: casi dimezzati in una settimana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*