Covid, la curva torna a salire dopo sette settimane

Dopo sette settimane di costante discesa, la curva epidemiologica in Centro Abruzzo torna a salire: con i 21 casi messi a referto ieri, infatti, la settimana si chiude con un totale di 279 nuovi positivi al Covid, ovvero il 25,6% in più dei sette giorni precedenti.

Un dato che si spera non sia un’inversione di tendenza (per quanto attesa in vista dell’autunno), piuttosto un caso legato alla chiusura dell’estate e al rientro dalle vacanze.

Di fatto il segno più torna dopo quasi due mesi: l’ultimo aumento risale infatti alla settimana dall’11 al 17 luglio, dopo un mese di giugno che certo non era stato rassicurante.

La domenica registra comunque un calo rispetto a quella precedente (quando furono 32 i casi a referto) e vede otto Comuni coinvolti: 5 casi a Sulmona, 3 a Raiano, Scanno, Roccaraso e Pratola Peligna, 2 a Pacentro e 1 a Castelvecchio Subequo e Introdacqua.

La settimana che si apre oggi sarà decisiva per capire l’andamento, anche in vista del rientro a scuola lunedì prossimo. Dei 21 casi di ieri, tuttavia, uno solo è in età scolare.

Commenta per primo! "Covid, la curva torna a salire dopo sette settimane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*