Covid, la curva torna a scendere. Cinque positivi in un albergo e boom di guarigioni

Torna a scendere la curva epidemiologica in Centro Abruzzo dopo il leggero incremento avuto la scorsa settimana, registrando tra l’altro la migliore prestazione dall’inizio dell’anno: i positivi negli ultimi sette giorni scendono infatti sotto le trecento unità (299), concedendo una nuova speranza nell’abbassamento progressivo del contagio.

I positivi messi a referto ieri sono stati solo 29, oltre un terzo dei quali in Alto Sangro dove, però, ad incidere è il contagio di un’intera famiglia di cinque persone ospite di un hotel di Pescasseroli: il fatto che il contagio si sia sviluppato all’interno di uno stesso nucleo familiare consente di non parlare di un vero e proprio focolaio, anche se ora si dovrà verificare il tampone su personale e altri ospiti. Il numero più alto ieri lo ha avuto però Pratola Peligna con 9 nuovi positivi, mentre Sulmona si è fermata a 5 casi.

Incoraggiano, però, anche e soprattutto le guarigioni che ieri sono state ben 102, facendo così scendere il numero degli attualmente positivi sul territorio a 1007. Si spera che oggi la quota possa tornare a scendere sotto i mille, insomma, cosa che non accade da mesi.

Si alleggerisce anche la pressione sugli ospedali con 13 ricoveri complessivi, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Commenta per primo! "Covid, la curva torna a scendere. Cinque positivi in un albergo e boom di guarigioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*