Covid, sale il numero di contagi e ricoveri

I numeri sono contenuti ma continuano a crescere. Altri quattro casi di Coronavirus sono stati infatti registrati oggi in Abruzzo: due nella Asl di Pescara e due in quella dell’Aquila dove c’è apprensione per il contagio partito su un cantiere della ricostruzione.
Sale anche il numero dei ricoverati in ospedale: dai ventotto di ieri ai trenta di oggi, nessuno dei quali però in terapia intensiva.
Il totale dei positivi che presentano ancora il virus è di 163, quattro in più rispetto a ieri: ciò vuol dire che oggi non si registrano pazienti guariti. Resta invariato, per fortuna, anche il numero dei decessi: 464 in tutto sui 3309 casi complessivi.
Dati non allarmanti, vista anche la totale disponibilità di posti in terapia intensiva, ma che dimostrano anche come il virus sia ancora in circolazione e in grado di far ammalare chi ne è colpito. Una ragione sufficiente affinché si rispettino le regole del distanziamento sociale e l’uso delle mascherine.

1 Commento su "Covid, sale il numero di contagi e ricoveri"

  1. Nn sanno proprio comportarsi, basta una mascherina e qualche metro di distanza e evitare cazzate come campi estivi, compleanni, o feste che cmq si possono evitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*