Covid: scuole “pulite”, finora. Oggi 86 casi e 2 decessi

Se le nuove disposizioni anti Covid per la scuola inaugurate lunedì saranno efficaci nell’arginare il contagio tra i banchi si vedrà probabilmente nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. La scuola, però, finora, al netto delle decimazioni tra didattica a distanza e mista, sembra rimanere un luogo abbastanza sicuro: è quanto emerge, almeno, dallo screening al Polo Ovidio che oggi ha concluso i tamponi sugli studenti, individuando un solo positivo su 580 test eseguiti.

Dall’altra la curva epidemiologica in Centro Abruzzo si mantiene costante confermando più o meno i numeri della scorsa settimana (che aveva però registrato un rapido calo con -30% rispetto alla settimana prima): nel bollettino di oggi sono finiti 86 positivi (mercoledì scorso erano stati 92), con una distribuzione territoriale uniforme e proporzionata al peso demografico dei diversi centri. Sulmona in testa, ovviamente, dove oggi si contano 34 nuovi casi e a seguire Pratola (14) e Castel di Sangro (8). Con 3 casi ci sono poi Raiano, Pettorano, Campo di Giove e Barrea; 2 a Ateleta, Introdacqua, Prezza, Scanno e Vittorito e 1 solo caso a Alfedena, Bugnara, Goriano Sicoli, Pcentro, Pescasseroli, Pescocostanzo e Roccacasale.

Si fanno sentire fortunatamente anche le guarigioni che fa scendere il numero degli attualmente positivi a 2114, un dato che fino a qualche giorno fa superava il tetto dei tremila.

Altre due vittime, infine, si registrano a Sulmona, nella lunga lista che ha toccato quota 107: si tratta di una 91enne, Mafalda Iacovone, deceduta all’ospedale di Avezzano dove era stata ricoverata a seguito del contagio e di Orlando Fiore, detto Tonino, anche lui deceduto, all’età di 86 anni, all’ospedale di Avezzano.

1 Commento su "Covid: scuole “pulite”, finora. Oggi 86 casi e 2 decessi"

  1. Mi chiamo Antonio | 9 Febbraio 2022 at 19:08 | Rispondi

    … una grande lavoratrice, nel suo ristorante mangiavi la “ carbonara” più buona e appetitosa d’Abruzzo… che la terra gli sia lieve… sentite condoglianze ai figli e familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*