Covid, si rialza la percentuale dei contagi

La percentuale dei positivi rispetto ai tamponi si rialza al 14,3%: sono infatti 640 i nuovi casi in Abruzzo registrati oggi su 4491 tamponi. E si mantiene alto anche il numero dei morti: 18 annotati sul bollettino quotidiano, anche se 5 si riferiscono agli scorsi giorni. Tra loro anche una persona di 54 anni, mentre il più anziano aveva 93 anni. Di questi 8 sono della provincia dell’Aquila e 7 di quella di Teramo.

Gli effetti della zona rossa non si fanno ancora sentire e i numeri confermano una regione ad alto rischio, con le provincie dell’Aquila e Teramo che segnano la strada, rispettivamente con 206 e 303 nuovi casi.

Aumentano anche i ricoveri che arrivano a 743, con l’aumento nei reparti non di terapia intensiva di 8 pazienti (per un totale di 672) e 1 in meno in terapia intensiva, occupata ad oggi da 71 persone.

Cominciano però, d’altro canto, anche le negativizzazioni dei contagiati: oggi ne sono 404 in più rispetto a ieri, il che fa contenere il numero degli attualmente positivi a 16349 (218 in più di ieri).

Commenta per primo! "Covid, si rialza la percentuale dei contagi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*