Covid, solo un positivo oggi in Abruzzo

Un positivo su 1283 tamponi, 3 decessi, 15 guariti e 17 positivi in meno rispetto a ieri. Sono i dati aggiornati all’Abruzzo del contagio da Covid. Numeri che vanno via via scendendo segno di come la situazione vada migliorando. D’altronde lo si intuisce anche dai report che iniziano a diradarsi.

In base ai dati di ieri in cui si erano registrati 2 casi su un totale di 1466 tamponi analizzati (0.1 per cento di positivi sul totale). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 653. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 82255 test.

Sempre il report di ieri riportava 247 casi nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 824 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1527 alla Asl di Pescara e 659 alla Asl di Teramo. Dato che indica la presa in carico dei pazienti e non coincide necessariamente con la loro residenza anagrafica, in quanto ci sono pazienti residenti in una provincia che sono in cura in una diversa Asl provinciale. Inoltre, per ragioni cliniche, ci sono pazienti che sono stati trasferiti da un ospedale all’altro, anche in presidi di Asl differenti.

Il prossimo report ufficiale dal parte del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità è previsto per lunedì.

Commenta per primo! "Covid, solo un positivo oggi in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*