
Terza settimana consecutiva in discesa per la curva epidemiologica in Centro Abruzzo dove, con i 52 casi messi a referto ieri, si sono totalizzati 395 positivi negli ultimi sette giorni. Rispetto ai 548 della settimana precedente si tratta, questa volta e a differenza di quella scorsa, di una riduzione considerevole, di poco inferiore al 30%.
La speranza è che il trend in discesa si confermi anche per le prossime settimane, in modo da arrivare con maggiore serenità alle feste di Pasqua. La fine formale dell’emergenza sanitaria, però, non deve far abbassare la guardia, anche perché il virus ha già tradito le aspettative di indebolimento a marzo e le temperature basse continuano ad essere un moltiplicatore del rischio.
Ieri i nuovi positivi sono stati accertati in maggioranza a Sulmona (15 casi), seguita da Pratola e da Introdacqua dove sono stati 7 i casi messi a referto. Anche l’Alto Sangro non sfugge al virus con i 5 casi di Castel di Sangro, i 4 di Alfedena e i 3 di Roccaraso. Nel taccuino finiscono con 2 casi anche Castelvecchio Subequo e Raiano, mentre 1 ciascuno registrano Pacentro, Rivisondoli, Pettorano sul Gizio, Villalago, Roccacasale, Corfinio e Scanno.
Commenta per primo! "Covid, terza settimana in discesa: -30%"