Cresce il tasso di positività, ospedalizzazioni stabili

I positivi oggi sono relativamente pochi in termini assoluti in Abruzzo, ovvero 16, ma i tamponi eseguiti sono altrettanto pochi: poco più di mille considerando quelli antigenici, 770 se si considera solo quelli molecolari sui quali vengono rilevati i positivi ufficiali. Insomma il tasso di positività sale all’1,43%, supera il 2% se confrontato con i molecolari. Ieri, per capirsi, quando i nuovi positivi sono arrivati a 52 il tasso di positività era dello 0,99%, 2,5% se proporzionato ai soli molecolari.

Resta stabile, però, fortunatamente, il livello delle ospedalizzazioni e dei decessi, che saranno verosimilmente i parametri ad avere un maggior peso nella valutazione delle zone di colore delle regioni nel prossimo decreto: in medicina Covid ci sono infatti 22 pazienti (1 ricovero perso ieri è stato recuperato oggi), mentre resta fermo ad 1 solo paziente la terapia intensiva. Zero i morti con il totale dall’inizio della pandemia che resta fermo a 2513.

Tra nuovi casi e guariti l’asticella degli attualmente positivi resta stabile a 990 persone.

Nella provincia di Pescara il balzo più alto, pari cioè a 17 casi, mentre L’Aquila e Teramo segnano rispettivamente 2 e 1 caso. Il totale complessivo è più basso perché 6 casi in domicilio in accertamento sono stati assegnati.

Commenta per primo! "Cresce il tasso di positività, ospedalizzazioni stabili"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*