Crimini e favole “al Parco con la letteratura”

In partenza il doppio appuntamento “al Parco con la letteratura”. Si parlerà, nei luoghi all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, di crimini e favole che vedono protagonisti gli animali.

L'immagine può contenere: il seguente testo "Darco bruzzo VILLETTABARREA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 18 agosto 2020 ore 11.00 Villetta Barrea Centro Servizi del Parco CANI, FALCHI, TIGRI E TRAFFICANTI Storiedicriminicontroglianimal ipersone combattono ERMANNO GIUDICI PAOLA D'AMICO CANI, FALCHI, TIGRI ETRAFFICANTI Storie crimini contro gli animali persone combattono SINDACO GIUSEPPINACOLANTONI RAGGRUPPAMENTO CITES DELL'ARMA L'AUTORE ERMANNO GIUDICI ILDIRETTORE DEL PARCO LUCIANO SAMMARONE OSCURO MALAFFARE CONSUMA SULLA PELLE DEGLI ANIMALI MOSTRA SUI REPERTI SEQUESTRATI DURANTE ATTIVITÀ GIUDIZIARIE"

Pronti per le pagine interessanti e che pesano, dal 18 agosto alle ore 11.00 presso il Centro Servizi del Parco di Villetta Barrea sarà protagonista il malaffare che ruota intorno agli animali, e più in generale alla natura, con Ermanno Giudici, autore del libro “Cani, Falchi, tigri e trafficanti” ed il Raggruppamento CITES dell’Arma dei Carabinieri.

Un’occasione per entrare nel lato oscuro dei crimini che si consumano sulla pelle degli animali con i protagonisti che li combattono in prima linea e li raccontano. Data l’importanza dell’argomento, in via del tutto eccezionale alcuni reperti sequestrati dal CITES, durante l’attività giudiziaria, saranno esposti al pubblico.

L'immagine può contenere: il seguente testo "arco uzzo Lazio Molise 25GRAMMI 5000ACULEI TENEREZZA Presentazione Libro NINNA IL PICCOLO RICCIO DAL GRANDE CUORE Massimo Vacchetta Claudia Fachinetti NINNA IL PICCOLO RICCIO CON UN GRANDE CUORE Massimo Vacchetta con Claudia Facchinetti 19 agosto 2020 ore 11.00 presso giardini del Parco (ingresso della del Ente Santa Una mattinata dedicata ai bambini con la storia un cucciolo riccio, un bambino un veterinario imparare guardare il mondo con occhi nuovi attraverso misurare alazzinaB"

Sarà invece dedicata alle favole la giornata del 19 agosto, alle ore 11.00, nel giardino della sede del Parco a Pescasseroli. Per i più piccoli la storia di “Ninna, il piccolo riccio con un grande cuore”. Con la delicatezza di un cucciolo di riccio, di un bambino e di un veterinario, l’autrice Claudia Facchinetti ha raccontato la storia di Francesco, un bambino che imparerà a guardare la vita con occhi nuovi grazie all’incontro con il veterinario Massimo e con il riccio Ninna.

Commenta per primo! "Crimini e favole “al Parco con la letteratura”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*