Crisi Ucraina, Gagliano Aterno si mobilita: raccolta di beni di prima necessità

E’ una vera e propria corsa alla solidarietà quella a cui partecipano da tutte le latitudini per andare in sostegno all’Ucraina e ai civili che stanno vivendo un incubo fatto di bombe, spari e morte. Anche i Comuni più piccoli vogliono tendere la mano a chi in questo momento è in difficoltà, sapendo che l’aiuto che da questa prospettiva può apparire di poco peso dall’altra parte del mondo potrebbe valere oro.

Insieme ai concittadini gaglianesi di nazionalità ucraina il l’Amministrazione di Gagliano Aterno ha deciso di mobilitarsi all’insegna della solidarietà attiva per fornire un supporto ai civili che stanno subendo le atrocità della guerra in Ucraina. Il Comune ha iniziato a raccogliere i seguenti beni di prima necessità: disinfettanti, bende, ovatta, antidolorifici, siringhe, alimenti secchi a lunga conservazione, alimenti e prodotti per bambini (omogeneizzati, pannolini ecc.), indumenti uomo, donna e bambino (indumenti termici e biancheria intima non usati), coperte.

Una chiamata alla solidarietà alla quale si potrà rispondere da mercoledì 2 marzo a venerdì 4 marzo presso i locali comunali di Gagliano Aterno nei seguenti orari: 2 marzo: ore 10.00 – 13.00; 3 marzo: ore 10.00 – 13.00; 4 marzo: ore 10.00 – 13.00. “Chi paga le conseguenze della guerra sono e saranno sempre i civili- spiega il sindaco Luca Santilli – chi non ha scelto, chi subisce la logica dei confini e dei muri; facciamo la nostra parte per la pace e per loro. Partecipate!”.

Per informazioni si può chiamare il numero 0864/797401 oppure scrivere alla mail: info@comunegaglianoaterno.it

Commenta per primo! "Crisi Ucraina, Gagliano Aterno si mobilita: raccolta di beni di prima necessità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*