Neanche l’eterno riposo dalle parti del cimitero di Sulmona, dove è crollata una parte di cartongesso all’interno degli uffici. L’imprevisto ha portato alla chiusura dell’ingresso principale della struttura. Per preghiere e fiori da deporre, al momento, si entra solo dall’accesso laterale del cimitero. Questo è quanto prevede il provvedimento firmato dalla segretaria generale del Comune di Sulmona, Giovanna Di Cristofano.
Una chiusura scattata dopo il sopralluogo effettuato in mattinata dai tecnici comunali, i quali hanno accertato possibili criticità per quanto concerne l’agibilità dei locali. A segnalare il distacco del cartongesso è stato il personale operativo presso il cimitero.
Intanto si attende l’arrivo dei container, utili per ospitare gli operatori in servizi e per accogliere le salme dei defunti in attesa di sepoltura, visto che il provvedimento impone anche la chiusura dell’obitorio.
Ulteriori verifiche saranno effettuate tra oggi e lunedì, poi si deciderà il da farsi. “Cercheremo di adottare una decisione al più presto”, scrivono dal Comune.
L’ingresso è inagibile.
Chiedo per un amico.
Il reparto di Santa Maria di Loreto ( Tomba ) è agibile?
Che le istituzioni prendano in seria considerazione questo aspetto.
Il custode dovrebbe segnalare questa cosa.
E CON QUESTO E TUTTO !
E’TUTTO
Una vergogna!!!!!! Ho avuto la zona della tomba per un anno inaccessibile e non ho potuto fare visti a mio padre. Vivo a l’aquila e portavo sempre come esempio la gestione e la cura del cimitero di sulmona. Oggi me ne vergogno e non e’ solo colpafell’amministrazione politica ma anche della sciatteria inefficienza della struttura amministrativa! Sta peggio di quello dell’aquila ma almeno li hanno la scusa del terremoto, Ho solo una parola:VERGOGNA!!!!
Nemmeno i morti hanno pace…. Grondaie rotte, acqua che penetra nei pilastri,i vialetti sono pieni di fango….non mi dilungo ma anche in questo le amministrazioni hanno fallito come del resto le confraternite.
Quel pianale che è crollato stava da mesi a supporto del soffitto retto in modo precario da un telaio in ferro. Mai che qualche buon’anima si sia qualvolta presentata per un controllo e magari per una definitiva sistemazione, finche è crollato, pazienza !!!!