
Si svolgerà venerdì 31 ottobre, alle ore 10.30, presso l’Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano a Sulmona la cerimonia di premiazione della Borsa di studio intitolata ad Antonio Chiodo. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione vedrà la consegna del premio a Clarissa Tauro, lo scorso anno nella classe 5ª A del liceo classico Ovidio di Sulmona, risultata vincitrice con l’elaborato dal titolo Cittadinanza e responsabilità: costruire il futuro della società contemporanea.
Nata per ricordare la figura di Antonio Chiodo, membro attivo di tante realtà associative del territorio, l’iniziativa persegue l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi del volontariato e della cittadinanza attiva, proponendo idee e opportunità di riflessione in vista delle future scelte da compiere in ambito universitario e lavorativo.
Dopo i saluti istituzionali, interverranno il Presidente del Csv Abruzzo Casto Di Bonaventura, la dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore Ovidio di Sulmona Caterina Fantauzzi e il gruppo Scuola e Volontariato del Csv Abruzzo coordinato da Sandra De Thomasis. Ad arricchire l’evento, le testimonianze degli studenti dell’istituto Ovidio. Nel corso dell’iniziativa sarà presentata la nuova edizione del bando, il cui testo e i relativi allegati saranno a breve pubblicati sul sito www.csvabruzzo.it.
Commenta per primo! "Csv Abruzzo, a Sulmona la premiazione della borsa di studio “Antonio Chiodo”"