Cuori e palloncini: flash mob in nome della bigenitorialità in piazza XX settembre

Domani sarà la loro festa, e chissà se potranno godersela con i propri figli. Alla vigilia di San Giuseppe l’associazione Aps (Assistenza papà separati), ha voluto lanciare un forte segnale di solidarietà verso quei padri che, a causa della separazione, vedono sempre più i loro figli in tempi ristretti e contingentati.

In mattinata, ai piedi della statua di Ovidio in piazza XX settembre, papà (manche madri e bambini) si sono riuniti in un flash-mob organizzato da Palmiero Pingue per mezzo dell’Aps regionale, con sede a Sulmona. Tutti riuniti, hanno formato un cuore, lasciando volare in aria dei palloncini. Una manifestazione composta e silenziosa, per combattere a favore dei diritti di quei padri che, una volta finiti davanti a un giudice, hanno già perso in partenza la propria battaglia.

L’Aps regionale è nata nel 2015, e svolge funzioni di assistenza legale e psicologica. La prossima azione di sensibilizzazione si terrà il 15 maggio, giornata della Famiglia, in piazza Capograssi con l’inaugurazione di una panchina blu. Tutto a sostegno delle bigenitorialità.

Commenta per primo! "Cuori e palloncini: flash mob in nome della bigenitorialità in piazza XX settembre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*