Cura del verde pubblico, interventi dei giardinieri lungo viale della Stazione

I giardinieri del Comune di Sulmona tornano a mettere mano al verde pubblico a ridosso di viale della Stazione, una delle arterie maggiormente frequentate dal traffico cittadino e, allo stesso tempo, tra le più attenzionate durante le nevicate invernali. Non è un mistero, infatti, che i maggiori problemi e disagi durante il maltempo, si siano verificati proprio lungo viale della Stazione.

Lo scorso febbraio, ad esempio, furono registrati danni a causa dei rami venuti giù dopo un’improvvisa nevicata che paralizzò l’intero tratto stradale, con i residenti a farne le spese. Il motivo, in quel caso, fu da ricercare in interventi precedenti negligenti sulle piante stesse.

Da ieri i giardinieri comunali hanno avviato la pulizia e bonifica del viale e, assieme ad esso, del piazzale antistante la stazione ferroviaria. L’obiettivo, oltre quello di evitare il ripetersi di situazioni di disagio durante le nevicate, è quello di restituire ordine e decoro all’intera zona.

1 Commento su "Cura del verde pubblico, interventi dei giardinieri lungo viale della Stazione"

  1. Ma dei terreni incolti che sembrano foreste lungo quella strada? Oppure del verde di abitazioni private abbandonate? Perché non interviene la polizia locale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*