Cure e medicine a pagamento, arrestato medico del 118 di Sulmona

Lo hanno arrestato in flagranza di reato ieri sera con l’accusa di concussione aggravata, grave per la legge e grave soprattutto per l’etica, quella che un medico dovrebbe avere sin dal momento del suo giuramento ad Ippocrate.

Paolo Leombruni, medico in servizio al 118 di Sulmona, candidato consigliere, tra l’altro, alle ultime elezioni amministrative, si trova ora nel carcere di Pescara a disposizione dell’autorità giudiziaria dopo che il Nas di Pescara, su indagine coordinata dalla procura di Sulmona, lo ha trovato con una flebo già pronta che avrebbe dovuto inoculare ad un paziente dietro il pagamento di 230 euro. Soldi che aveva intascato senza esitazione ieri quando i carabinieri lo hanno fermato.

In auto una flebo già preparata da somministrare in via endovenosa che Leombruni avrebbe inoculato in assenza di un qualsiasi piano terapeutico, utilizzando tra l’altro un dispositivo medico risultato scaduto.

L’indagine è partita dalla denuncia della paziente, malata oncologica, che si era vista fare la vergognosa richiesta dal medico durante una visita di emergenza fatta presso l’ospedale di Sulmona.

I militari si sono appostati e hanno colto il medico in flagranza di reato. Da una successiva perquisizione domiciliare, eseguita dalla compagnia di Sulmona, i carabinieri hanno sequestrato un ingente materiale ritenuto utile alle indagini. Tra i medicinali trovati in suo possesso, infatti, c’erano tra gli altri alcuni flaconi “per uso riservato agli ospedali” per i quali si sta accertando la provenienza.

Leombruni già diversi anni fa era stato protagonista di un’inchiesta nella quale era stato coinvolto per esercizio abusivo della professione di dentista.

23 Commenti su "Cure e medicine a pagamento, arrestato medico del 118 di Sulmona"

  1. Sono Allibito.

  2. Alla faccia della privacy.
    Nome e foto….e si tratta di una misura precautelare.

    Fossi in lui vi querelerei

    • Fatto bene a mettere foto e nome,certi personaggi meritano la gogna mediatica!, quando faceva quel che ha fatto non si vergognava!?

    • Prova ad immaginare se come paziente c’era un tuo parente……

      • Ma come ha fatto un individuo arrestato per esercizio abusivo professione medica ,dove si è laureato perché da quello che si dice non mastica molto la medicina.comunque questi atteggiamenti dispongono tutti noi medici che scusate rifacciamo il culo e ci comportiamo onestamente

    • Vergognati!! Altro che garante…approfittare di malati oncologici…VERGOGNA!!

    • Fosse stata una scazzottata o due grammi di fumo invece “dagli all’untore”, e “fuori i nomi”vero?
      Ma per favore

  3. Pessimo

  4. Anche la Privacy ?? Speculare sulla salute altrui e’ un crimine indegno di un Medico…ma che gente esiste?

  5. La Costituzione, non io, afferma che una persona fino al giudizio definitivo di condanna è innocente.
    In questo caso,il medico è stato arrestato, è vero, ma non sappiamo neanche se il Pubblico Ministero, che è un giudice inquirente, abbia convalidato l’arresto.
    Pertanto ripeto ancora più energeticamente quanto ho scritto sopra.

    State mettendo alla gogna una persona senza neanche conoscere co e sian
    o andati i fatti.

    Trogloditi!

    • Ma se non sai neanche dove ti trovi di casa parli pure? Primo era un arresto controllato…secondo tuttalpiù sarà il gip eventualmente a scarcerarlo…e dà pure del troglodita agli altri…beveti l’acqua!!!

    • In realtà chi ha vissuto tale situazione con questo individuo può confermare il tutto.
      Quindi trogloditi, anche no!
      Saluti.

  6. Che venga condannato o meno, è stato colto in flagranza di reato.
    L’unica cosa da tutelare è il cittadino, mettendolo in guardia da certe persone.
    Per farlo sono necessari articoli come questo.

  7. Troglodita a chi ? Era sotto inchiesta da tempo…preso con il sorcio in bocca e quindi di cosa stiamo parlando
    Avvocato della muffa ?

  8. Colto in flagranza di reato, da tempo sottoposto ad indagine e quindi di cosa stiamo parlando del garantismo della muffa ?
    Trogloditi a chi ?

  9. Indigniamoci di piu’ che lo schifo e’ troppo.

  10. Il disgusto per i fatti narrati (che condivido) non autorizza a violare la dignità di quella persona.

    Quella persona fino a condanna definitiva è innocente. E qualora fosse condannato, non il dileggio ma la rieducazione deve essere il fine dell’azione repressiva.

  11. Ma trogloditi a chi…
    Colto in flagranza di reato e sotto indagine da tempo.con tanto di medicinali ad uso ospedaliero trovati in suo possesso.
    Ignorante sei tu che hai pure il coraggio di offendere.fai silenzio e vergognati

  12. Garantista, è a te che devono rieducare.
    Troglodita.

  13. spero vivamente che il giudice gli infligga una pena esemplare, da scontare in carcere, non semplici arresti domiciliari, ma ne dubito

  14. A me preoccupa anche che c’è gente che invece di commentare la gravità della cosa …..pensa a spaccare la Minkia al Germe ! Pazzesco !
    W la procura e le forze dell’ordine !

  15. Il male del secolo | 24 Ottobre 2021 at 09:11 | Rispondi

    Provate ad avere uno stretto congiunto malato oncologico e poi ne riparliamo.. Innocente fino a prova contraria?!? Ok, ma mi auguro venga radiato dall’albo dai suoi stessi colleghi medici… codice deontologico? Giuramento di Ippocrate?

  16. Franco Mazzocco | 25 Ottobre 2021 at 10:07 | Rispondi

    Sono stato vittima di questo signore cioè mio padre mi chiamo Franco mazzocco sono di certo al Volturno e ha rimesso mio padre con infarto in corso la domenica x poi venire a casa il lunedì dietro a un compenso di soli 220.00€ io sono a disposizione di tutti se posso essere di aiuto grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*