Curva epidemiologica in picchiata: 50 casi a referto

Prosegue la marcia verso l’uscita dall’ondata estiva causata dalla pandemia da Covid-19. Anche oggi la curva epidemiologica sfa ben sperare il Centro Abruzzo, visto che continua la sua discesa. Nel referto odierno, infatti, compaiono 50 nuove positività. Ben 23 in meno rispetto a venerdì scorso, quando sul bollettino vennero riportati 73 contagi.

Il tutto nonostante le serate di festa delle due settimane di Giostra e i focolai nelle residenze per anziani di Corfinio e Sulmona che, al momento, sembrano essere sotto controllo.

Sulmona prende quasi la metà dei positivi odierni, mettendone a referto 22. Respirano di più Pratola Peligna e Introdacqua, con 6 positivi a testa, ovvero il doppio di Pacentro che registra 3 nuovi casi.

Il virus continua a circolare anche nell’Alto Sangro, con 2 nuovi positivi a Castel di Sangro e Pescasseroli, gli stessi che si contano a Vittorito. In coda al referto, con un caso ciascuno, Barrea, Bugnara, Campo di Giove, Gagliano Aterno, Prezza, Raiano e Scanno. Gli attualmente positivi sul territorio sono 1.415.

Commenta per primo! "Curva epidemiologica in picchiata: 50 casi a referto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*