
Prosegue in modo deciso il calo della curva epidemiologica nel Centro Abruzzo, che segue il percorso dell’intera regione che, piano piano, tenta di uscire dal tunnel creato dal Covid-19. Lo scorso sabato i casi a referto erano 64, oggi se ne contano ventuno unità in meno con 43 nuovi contagi finiti sul bollettino.
Quasi la metà dei nuovi casi sono concentrati nella città di Sulmona (21), dove ieri è esploso un nuovo focolaio in una struttura sensibile, ovvero all’interno della casa di riposo di Porta Romana dove sono state riscontrate 13 positività. Oggi, fortunatamente, dalla struttura non emergono altri casi e la situazione continua ad essere monitorata per evitare spiacevoli sorprese.
Castel di Sangro conta 8 nuovi casi, mentre Scontrone e Prezza finiscono a referto per 2 casi a testa. Con un solo caso ciascuno chiude il bollettino una trafila di ben dieci Comuni: Campo di Giove, Gagliano Aterno, Goriano Sicoli, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Raiano, Roccaraso, Scanno e Villalago. Sul territorio rimangono 979 persone attualmente positive.
Commenta per primo! "Curva in discesa: 43 contagi e casa di riposo sotto osservazione"