Da 1 a 71 anni: 35 nuovi casi nel Centro Abruzzo

C’è anche una bambina che ha compiuto un anno la settimana scorsa nell’onda di contagi che oggi ha travolto il Centro Abruzzo, pur lasciando indenne, per il secondo giorno consecutivo, Sulmona. E poi bambini di 4 e 5 anni, come di 10 e 12, trentenni, di mezza età e anziani se così si può chiamare il più attempato che ha 71 anni. In tutto 35 nuovi casi, tanti, perlopiù localizzati in Alto Sangro che aggiunge all’elenco oggi ben 23 nuovi positivi, 8 dei quali solo a Castel di Sangro che arriva così a 50 attualmente positivi. Numeri che preoccupano e che continuano a preoccupare anche nel comune rosso di Ateleta dove a fronte delle negativizzazioni in corso si registrano oggi altri 5 casi facendo superare di nuovo al centro montano gli 80 positivi. E ancora a Pescocostanzo dove i 5 positivi di oggi appartengono a 4 diversi nuclei familiari e, per restare in Alto Sangro, a Rivisondoli (2 casi), Scontrone (2) e Roccaraso (1).

Anche in Valle Peligna la variante inglese si fa sentire: 2 casi a Pratola, ancora, e 2 a Campo di Giove, ben 4 a Prezza (che appartengono ad un unico nucleo familiare però), a Introdacqua (2), Raiano (1) e Vittorito (1). A Prezza una classe è stata messa in quarantena a seguito della positività di un alunno, anche se le scuole continuano a restare chiuse, infatti, secondo il nuovo protocollo quando si tratta di variante inglese si deve andare a ritroso di quattordici giorni per il tracciamento. Ma è chiaro che non sono le scuole in questo momento il problema.

La buona notizia arriva da Pacentro che dopo aver rischiato la zona rossa la settimana scorsa, è diventato oggi, e per il momento, Covid free. Finché dura.

Commenta per primo! "Da 1 a 71 anni: 35 nuovi casi nel Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*