Dà alle fiamme un suo poema e brucia il palazzo: in rianimazione settantenne di Pratola Peligna

Erano le 20 di ieri quando una colonna di fumo ha invaso l’intero quartiere di Vico Terzo a Pratola Peligna a causa di un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione. Quella di un 70enne che rimasto lievemente ustionato dalle fiamme, è stato trasportato nel pronto soccorso dell’ospedale peligno dove però le sue condizioni si sono aggravate questa mattina. L’uomo infatti ha accusato difficoltà respiratorie per aver inalato il fumo sprigionato dall’incendio e per questo è stato ricoverato in rianimazione. La prognosi resta riservata.

Le fiamme si sono poi rianimate durante la notte, costringendo i vigili del fuoco ad un nuovo intervento conclusosi solo questa mattina alle cinque. Nell’appartamento, infatti, la presenza di diversi oggetti in plastica (bottiglie, sedie, etc) e barattoli di vernice hanno rianimato il rogo, destando molta preoccupazione nei residenti.

Secondo quanto dichiarato dal settantenne ai vigili del fuoco, cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi, il rogo si sarebbe sviluppato dopo che l’uomo aveva deciso di dare alle fiamme un suo poema, del quale evidentemente non era contento. Da lì poi le fiamme si sarebbero propagate nell’ambiente saturo di avanzi di plastica, cartoni e suppellettili, diventando incontrollabili.

Significativi i danni provocati all’intero edificio che dopo le opportune verifiche è stato dichiarato inagibile. Tre nuclei familiari sono stati evacuati per un totale di sei persone, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

2 Commenti su "Dà alle fiamme un suo poema e brucia il palazzo: in rianimazione settantenne di Pratola Peligna"

  1. Un poeta maledetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*