Da Napoli il nuovo capo della procura di Sulmona: oggi ufficializzata la nomina di Luciano D’Angelo

E’ arrivato oggi il via libera definitivo dal Csm per la nomina del nuovo capo della procura della Repubblica di Sulmona: si tratta di Luciano D’Angelo, già sostituto alla VII sezione Sicurezza Urbana della procura di Napoli, la cui nomina era data per probabile già da mesi e attesa da due anni.

D’Angelo, che nei fatti prende il posto rimasto vacante di Giuseppe Bellelli, trasferito a Pescara, domani stesso dovrebbe fare un sopralluogo a Sulmona per conoscere gli uffici e i futuri colleghi, mentre il suo trasferimento effettivo dovrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

La nomina di D’Angelo era stata congelata perché un componente del Csm aveva chiesto di rivalutare i titoli del sostituto procuratore Maurizio Cerrato di Avezzano che sembravano equivalenti a quelli di D’Angelo.

Con la nomina di D’Angelo, che andrà a coordinare il lavoro di Stefano Iafolla (finora facente funzioni) ed Edoardo Mariotti, l’organico dei magistrati, tanto inquirenti, quanto giudicanti, è completo a Sulmona. Un buon segnale in attesa che si definisca, nelle more della proroga sulla chiusura, quale dovrà essere il futuro di palazzo Capograssi.

Resta aperta, ovviamente, la questione delle piante organiche negli uffici, per le quali si attendono iniziativa politiche e ministeriali.

Commenta per primo! "Da Napoli il nuovo capo della procura di Sulmona: oggi ufficializzata la nomina di Luciano D’Angelo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*