D’Alessandro capogruppo di Italia Viva in Commissione Lavoro della Camera

La neo formazione politica Italia Viva, che fa capo a l’ex premier Matteo Renzi, ha indicato il deputato abruzzese Camillo D’Alessandro quale capogruppo in Commissione Lavoro della Camera.

“Sono contento ed emozionato, chiaramente grato, per questa prestigiosa responsabilità – dichiara D’Alessandro -. Essere capogruppo in commissione rappresenta una grande occasione di lavoro, seguirò tutti i provvedimenti che riguardano la questione centrale della sfida del nuovo governo e della nuova maggioranza, il lavoro. I capigruppo di maggioranza siedono al tavolo con i ministri di riferimento, del lavoro e del Mise, per concordare i provvedimenti e recepirli in Commissione. Dentro questo campo di lavoro porterò il punto di vista e le esigenze della nostra terra”

“ Lavoro da creare, lavoro da difendere nelle crisi aziendali, lavoro da remunerare. – continua D’Alessandro -. Sono già al lavoro per lo studio dei dossier che sono già sul tavolo, a partire dal Decreto sulla tutela del lavoro e delle crisi aziendali. Sto lavorando, con Italia Viva, dentro la cornice del programma di governo sottoscritto dalle forze di maggioranza, per un piano per l’occupazione al sud. Si tratta di mettere a sistema diversi strumenti e recepire le migliori esperienze europee. Chiaramente seguirò direttamente le crisi aziendali della nostra Regione e le politiche attive in Abruzzo”.

S.M.

2 Commenti su "D’Alessandro capogruppo di Italia Viva in Commissione Lavoro della Camera"

  1. Complimenti per il markettone!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*