Dalla Provincia 280 mila euro di lavori sulla strada delle Gole del Sagittario

La Provincia dell’Aquila ha affidato stamane i lavori di mitigazione del rischio di caduta massi sulla strada regionale 479 “Sannite”, nel tratto che interessa il comune di Villalago all’impresa edile e stradale Gentile Vittorino, con sede in Rieti per un importo contrattuale pari a 160.331 euro. Sulla stessa arteria stradale erano stati affidati qualche giorno fa, in un tratto del Comune di Anversa degli Abruzzi, altri lavori di sistemazione delle pendici rocciose e mitigazione del rischio di caduta massi per un importo pari a 113.823 euro. La ditta esecutrice in questo caso è l’impresa D’Agaro s.r.l. di Prato Carnico.

“Un risultato importante – commenta il consigliere delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi – riconsegnare alcuni tratti in sicurezza di questa carrabile, alle porte della prossima stagione estiva, significa dare certezze agli operatori economici che vivono e lavorano in questa porzione d’Abruzzo ma, soprattutto,  sostegno allo sviluppo delle aree interne”.

Piena soddisfazione per l’inizio dei lavori anche per il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso che dichiara: “Abbiamo concentrato la nostra attenzione su una carrabile di straordinaria bellezza, ma di grande complessità a causa delle numerose criticità che presenta lungo i suoi 60 chilometri. La sr 479 Sannite è la  porta di accesso al Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise e viene percorsa ogni anno da centinaia di migliaia di turisti e residenti, una strada che ha bisogno di continua attenzione e manutenzione, motivo per cui questa amministrazione ha intrapreso il percorso per ottenere la statalizzazione in affidamento all’ANAS, che dispone di risorse e mezzi superiori al nostro Ente, al fine di garantire una maggiore sicurezza e percorribilità”.

S.M.

Commenta per primo! "Dalla Provincia 280 mila euro di lavori sulla strada delle Gole del Sagittario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*