“Destinazione UCBM”, giornata d’orientamento con realtà aumentata per gli studenti peligni

La tecnologia e l’università si prendono la scena a Sulmona, presso il teatro “Caniglia”, con “Destinazione UCBM”, evento di orientamento universitario promosso dall’Università Campus Bio-Medio di Roma. Un evento al quale parteciperanno 600 studenti maturandi peligni ma anche di Avezzano e L’Aquila, portato sul territorio da Augusto Ferrini, medico chirurgo ventisettenne di Pratola Peligna, ex Presidente del Consiglio Studentesco e Senatore Accademico dell’UCBM.

L’evento, che si terrà giovedì 2 marzo alle ore 10:00, prevede la simulazione di una una lezione universitaria. Durante la giornata di orientamento, i ragazzi potranno cimentarsi in un quiz di valutazione e conoscere studenti e alumni che racconteranno la loro esperienza accademica presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

A ogni partecipante verrà donato un Visore VR per immergersi dal vivo in un progetto di Realtà Aumentata pensato appositamente per l’occasione. Grazie al device, infatti, i ragazzi potranno vivere un’esperienza immersiva con video girati in 4K, che li proietteranno direttamente all’interno degli ambienti di una delle più prestigiose università italiane.

Il tutto verrà raccontato con una performance di Graphic Recording.

Commenta per primo! "“Destinazione UCBM”, giornata d’orientamento con realtà aumentata per gli studenti peligni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*