Di Francisca e Cercone al Premio Ovidio giovani

Elisa Di Francisca e Michele Cercone saranno i protagonisti delle ultime tappe del “Premio Ovidio giovani” che si svolgerà, con la consegna dei relativi premi, rispettivamente domani e sabato 21 gennaio, al cinema Pacifico.

“Un modello di tenacia, di grinta e di coerenza” è il motivo per il quale gli organizzatori hanno voluto premiare la Di Francisca, schermitrice, specialista del fioretto, campionessa olimpica a Londra 2012 e argento a Rio de Janeiro nel 2016.

Nel corso della mattinata di domani (a partire dalle 10,30) sarà presentato il progetto “Nike – Coltiva il tuo talento. Studenti atleti e musicisti”. Il progetto nasce dalla necessità di valorizzare e supportare la crescita di studenti che desiderano completare gli studi superiori in maniera solida ed efficace e, allo stesso tempo, coltivare il talento che permette loro di distinguersi in ambiti diversi da quello scolastico. Si tratta di alunni eccellenti nello sport o nella musica, inseriti con successo in realtà agonistiche di alto livello o frequentanti scuole e accademie di prestigio.

“L’impegno profuso nel coinvolgere gli studenti del polo Ovidio in un dialogo attivo e consapevole sui maggiori temi e principi europei” è invece la motivazione a supporto del riconoscimento che verrà consegnato sabato 21 gennaio a Michele Cercone, portavoce, consigliere diplomatico e direttore aggiunto della Comunicazione presso l’Unione Europea.

L’evento, promosso dall’associazione Premio Ovidio giovani e organizzato dal Polo Liceale Ovidio, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Comune di Sulmona, nasce con l’obiettivo di assegnare riconoscimenti a professionisti, scienziati, artisti e intellettuali che si siano distinti nella diffusione dell’opera del poeta Ovidio, nella valorizzazione del territorio o per importanti meriti nei propri settori professionali, sempre con lo sguardo attento alle giovani generazioni.

Commenta per primo! "Di Francisca e Cercone al Premio Ovidio giovani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*