Di Girolamo: “Ad aprile, aiuti entro Pasqua. Lo Stato è presente”

Con il Decreto di aprile rifinanzieremo le misure già inserite nel Cura Italia, sarà fatto entro i primi dieci giorni del mese e verrà varato entro Pasqua. A riferirlo e la senatrice Cinquestelle Gabriella Di Girolamo che aggiunge: “Lo Stato è presente. Lo voglio dire a tutte quelle persone, agli uomini, alle donne, alle famiglie, alle imprese, che oggi hanno paura e si sentono abbandonate perché non hanno liquidità, sconfortate dalla grave disgrazia che ci è precipitata addosso. Non dovete avere paura, abbiate fiducia perché malgrado l’emergenza stiamo facendo l’impossibile per considerare ognuno di voi, cercando di andare ad analizzare tutte le situazioni per poter agevolare economicamente il passaggio di grave difficoltà attuale”.

Spiega ancora Di Girolamo che le ipotesi di sostegno alla popolazione sono diverse e da vagliare per verificarne la praticabilità. Si sta già lavorando al Reddito di Emergenza: nel decreto di aprile verranno ampliati i contributi e saranno aumentate le liquidità. Per quanto riguarda le imprese, invece, sempre nell’attualità, esse dovranno poter fare fronte a fornitori, dipendenti e spese varie.

Conclude Di Girolamo: “Mi sento di rassicurare tutti voi perché lo Stato c’è e lavora ogni minuto per risolvere problemi nel brevissimo termine. Oggi il nostro unico obiettivo è uscire da una crisi logorante e difficilissima che non ha tempi certi, ardua come mai era capitato dal dopoguerra ai giorni nostri. Mi auguro che i sacrifici che oggi stiamo sopportando ci rafforzeranno, perché gli italiani sono così: sarà un domani diverso quello che ci attende che avrà maturato le nostre potenzialità e che ci farà ragionare meglio su cosa è utile davvero, in maniera da poter trarre vantaggio dalla cattiva sorte attuale e divenire persone migliori in una società solidale”. 

3 Commenti su "Di Girolamo: “Ad aprile, aiuti entro Pasqua. Lo Stato è presente”"

  1. Misure già inserite nel cura Italia? Ma quale cura Italia? Io ho una piccola impresa e no vedo ancora 1 € di liquidità,l’affitto del locale e le bollette sto continuando a pagarli, i fornitori hanno riscosso gli assegni e sono stati gli ultimi pagamenti visto che sono a zero…parla di solidarieta e di ripresa colei che percepisce 21.000 € al mese e che le uniche parole pronunciate fin’ora sono state per accattivarsi quel criminale di Marsilio….si sì : ora che ci hai detto di stare tranquilli perché lo stato è con noi siamo più sereni…persone senza vergogna…

  2. Qualcuno mi sa dire se esce l’acqua al fontanone?

  3. Quando arrivano al comando li trasferiscono su Marte ……stiamo in mutande ma non siamo soli ….. non vi mettete di sedere sennò si cavoli nostri …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*