Di Nino risponde alle critiche del Pd: mia amministrazione solo fatti

La sindaca di Pratola Antonella Di Nino replica alle critiche ricevute dal Pd sostenendo di lasciare volentieri ai Dem la rivendicazione del finanziamento di un’opera piena di criticità per la collettività, qual è il nuovo Polo Unico.

“Voglio ricordare – scrive Di Nino – che all’epoca dei fatti, anche grazie all’iniziativa che da Vice Presidente della Provincia dell’Aquila promossi con il Governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi (se non hanno memoria corta ricorderanno che li accompagnai in Regione proprio a tal fine) il nostro comune riuscì ad ottenere un primo finanziamento per le scuole, e che fu una scelta precisa dell’Amministrazione a guida Pd indirizzarlo sul Polo Unico. Un progetto carico di problemi, che oggi solo grazie al nostro senso di responsabilità, per non vanificare il finanziamento, e alla nostra operatività si è già tradotto nell’approvazione del bando e nell’avvio dei lavori, con le risorse per le migliorie e le soluzioni sulla viabilità. Su quest’ultimo punto stiamo discutendo da mesi con gli uffici per la ricostruzione di Fossa, mentre il Pd di Pratola Peligna vive chiuso nelle nostalgie di un passato di incompiute e di una programmazione concentrata esclusivamente sui finanziamenti post sisma del 2009 con le risorse del governo Berlusconi, portata avanti tra l’altro con ritardi e mancanze, ad iniziare proprio dal Polo”.

“Per il resto – continua la sindaca – dopo 10 anni di incompiute su tutti i settori, continuino pure a filosofeggiare di consigli e suggerimenti, di visione del paese e di una mirabolante eredità che esiste solo nella loro fantasia, dal Centro per l’Autismo aperto senza le autorizzazioni, ai mancati interventi su tutti gli impianti sportivi dove solo ora si destinano risorse importanti, dalle scuole alla delicata rotonda di via Pratelle, che solo grazie a questa amministrazione sarà realizzata, e tanto per fare qualche esempio. Di ordinario e stancante, ormai, c’è solo la retorica continua del PD di Pratola Peligna”.

S.M.

Commenta per primo! "Di Nino risponde alle critiche del Pd: mia amministrazione solo fatti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*