Diabetici e disservizi, chiesto incontro alla Asl

Solo due giorni su cinque è il sevizio a disposizione per i diabetici all’ospedale sulmonese. Disservizi già previsti, niente di diverso, denunciano dall’associazione, da quanto accaduto negli anni scorsi. “In questa settimana – denuncia l’associazione Peligna Diabetici – sono solo 2 i giorni in cui è presente il medico di reparto, nei restanti 3 c’è il solo personale infermieristico per cui reputiamo che ci sia una interruzione del pubblico servizio”.

Estate a parte l’associazione sottolinea come il servizio debba essere operativo sempre per gli oltre 4,8 mila pazienti diabetici, per questo ha chiesto “l’assunzione di un secondo medico di reparto a titolo definitivo che consentirebbe il mantenimento dei servizi nonostante il periodo di ferie dei medici, una migliore organizzazione per gli anni avvenire e più coerenza nei confronti dei pazienti che non si vedano privati del diritto alle cure necessarie senza che si interrompa il servizio”. Dalla Asl 1, tuttavia, nessuna risposta.

Eppure i disagi non riguardano solo agosto: “Negli ultimi mesi si sono verificati dei gravi ritardi sulla consegna dei materiali di consumo per diabetici, l’ultimo è relativo ai kit per microinfusori, indispensabili per la somministrazione dell’insulina, unica terapia possibile per molti diabetici. Questo accade all’Ospedale di Sulmona presso il reparto di diabetologia”.

L’associazione ha chiesto così di incontrare i vertici Asl.

S. P.

Commenta per primo! "Diabetici e disservizi, chiesto incontro alla Asl"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*