
Diciannovesimo giorno consecutivo senza decessi, con i ricoveri che con piccoli sbalzi si sono mantenuti sotto le 30 unità, di cui 1 sola in terapia intensiva. Il livello di ospedalizzazione in Abruzzo (28 in medicina Covid e 1 in terapia intensiva) rassicura più dell’indice del contagio che, seppur con numeri ridotti, continua a far registrare nuovi casi e una progressiva incidenza della variante Delta che fa della nostra regione la quarta in Italia come percentuale di casi.
Oggi 33 nuovi positivi (compresi tra i 7 e 79 anni di età), con l’area metropolitana che si prende la fetta più grande: 16 casi in provincia di Pescara e 10 in quella di Chieti (2 ciascuno rispettivamente quelle di Teramo e dell’Aquila).
I guariti invece sono 43 e il numero degli attualmente positivi scende così di 9 unità, segnando 903 persone affette da Covid.
Il numero dei tamponi eseguiti è però non eccessivamente alto: 2525 quelli molecolari e 1854 quelli antigenici, con un tasso di positività dello 0,75%, che sale all’1,3 se rapportato ai soli tamponi molecolari da cui deriva l’accertamento dei 33 contagi.
Commenta per primo! "Diciannove giorni senza decessi, ma tornano i contagi"