La Giunta Di Nino inserisce la marcia, via alla pulizia straordinaria

Con una serie di comunicati la nuova amministrazione Di Nino rende noti i primi atti volti ad amministrare Pratola Peligna. Inserisce la marcia la neo sindaca e dopo la comunicazione della raccolta differenziat,a che dovrà essere effettuata nelle scuole e, ancor di più, durante le varie feste anche di paese, la neo prima cittadina volge lo sguardo alle aree verdi del paese. Da giorni, infatti, l’amministrazione si è attivata nella pulizia straordinaria con interventi dedicati a giardini, bordure stradali, impianti sportivi, aiuole, rotatorie ed ingressi del paese.

“L’iniziativa- si legge nella nota- è partita su impulso dell’assessore all’ Agricoltura, Montagna e Verde pubblico della giunta guidata da Antonella Di Nino, Fabiana Donadei”.  “Questa scelta si inserisce nel piano complessivo di pulizia straordinaria del paese – sottolinea l’assessore Donadei – che dopo il verde riguarderà anche le strade e il centro storico, con l’obiettivo di migliorare e abbellire i luoghi principali di Pratola Peligna, rispettando così l’impegno che insieme al Sindaco abbiamo assunto con i cittadini pratolani. Questa operazione – conclude l’assessore Donadei – riguarderà anche il cosiddetto ‘Campetto rosso’, e sarà funzionale al recupero dell’intera struttura”. Donadei che, nel frattempo, sta lavorando nello sbloccare i fondi necessari al recupero del rifugio di Colle delle Vacche, punto fondamentale del programma di mandato di “Pratola Bellissima” e del progetto complessivo del turismo di montagna.

Nei giorni scorsi, invece, il sindaco, insieme al consigliere Paolo Di Bacco con delega al ramo ha incontrato i commercianti pratolani per discutere della Zona a Traffico Limitato, il primo punto sul quale la Di Nino ha voluto impegnarsi con l’obiettivo di rendere vivibile il centro cittadino. In base agli accordi presi con i commercianti, dunque, il nuovo piano Ztl prevede di allungare il divieto di transito alle auto in centro durante l’estate, orario che per l’inverno sarà limitato al fine settimana, dal lunedì al venerdì.

 

 

Commenta per primo! "La Giunta Di Nino inserisce la marcia, via alla pulizia straordinaria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*