Digital PA tra i campioni crescita 2023

In graduatoria è al 276esimo posto che, però, su 50mila imprese selezionate e 800 premiate è simile ad un podio. C’è anche un’azienda sulmonese, o meglio che a Sulmona ha deciso di mettere radici, la Digital PA, che si occupa sostanzialmente di sviluppo di software, nella classifica dei “Campioni di Crescita 2023” stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), la cui ricerca è stata pubblicata nei giorni scorsi dall’inserto di Repubblica “Affari e Finanza”.

L’analisi si basa su indicatori economici rigorosi e oggettivi, tra cui un tasso di crescita media annuale (CAGR) superiore all’11,3% nel triennio 2018-2021 e un fatturato minimo di 100.000 euro nel 2018, e di 1,2 milioni di euro nel 2021.

Gli 880 campioni hanno generato un fatturato di quasi 19 miliardi di euro e oltre 46mila nuovi posti di lavoro nel triennio: un motore di traino dell’economia del Paese che ha offerto nuovo lavoro ad una media di 58 persone ogni azienda.

“Siamo onorati di essere anche quest’anno tra le aziende che, grazie all’innovazione e al coraggio, sono riuscite ad affermarsi in un contesto economico sicuramente non facile – commenta il Ceo di Digital PA, Oscar Pitzanti -. Il 2022 ha visto un ulteriore ampliamento e miglioramento della nostra offerta di software e servizi, e l’ingresso di tanti nuovi talenti e professionalità che ci aiuteranno a crescere ancora, anche sul piano internazionale. Ciò che ci contraddistingue è il non accontentarsi mai dei traguardi raggiunti, ma pensare sempre alla prossima sfida”.

Commenta per primo! "Digital PA tra i campioni crescita 2023"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*